Pasta Rosiello

Via Jacopo da Benevento, 82100 Benevento
Era il 1928 e in Benevento, Cosimo Rosiello, cominciò a produrre pasta alimentare. Nel corso degli anni la sua azienda crebbe fino al raggiungimento di oltre 200 unità lavorative ed una produzione di oltre 25 Ton. giornaliere.

Numeri enormi per la realtà dell’epoca. La sua pasta cominciò ad essere ormai rinomata in Italia e nel mondo, fino al punto di ottenere ambiti riconoscimenti, l’ “Ercole d’Oro “ed il “Leader del Commercio” negli anni ’70. Oggi con il terzo passaggio generazionale, gli eredi nonché custodi di quella tradizione pastaia, hanno aggiunto alla tradizionale ed affermata lavorazione di pasta classica, la pasta speciale d’autore del “Cavalier Vincenzo®”, selezione di formati speciali tipici della Campania. A questa innovazione va’ aggiunta l’ambita produzione di pasta fresca confezionata con i colori sociali della vecchia azienda di famiglia. Da qualche anno i Rosiello, hanno lanciato una linea taralli, già graditi e ricercati da tutti i buongustai. Oggi il nome si rafforza. Si rinnova la veste grafica del logo, sposando la lodevole iniziativa di partnership con la Fondazione Umberto Veronesi, l’inserimento nella gamma di prodotti a marchio Rosiello®, con la linea Pasta Rosiello® Formati Speciali ed inserendo infine la ricercata pasta fresca integrale nella vasta gamma di pasta da frigo. Scelte Aziendali considerate per, una predominanza negli scaffali del mercato Italiano ed Estero.

L’Azienda gestisce i marchi:

  • Pasta Rosiello®
  • Nonno Ciccio
  • Delizie di Napoli
  • La Pasta d’Autore del Cavalier Vincenzo®.

 

Un’ impegno costante e continuo per tener fede alle ambizioni ed ai sogni del Nonno Cosimo fondatore dell’Azienda Rosiello.